Vieni e vedi
Ti aspettiamo!
Quello che possiamo offrirti oggi è un'esperienza viva: la nostra accoglienza e la condivisione semplice della nostra vita quotidiana fatta di preghiera, servizio e fraternità.
Non siamo una struttura di accoglienza e non offriamo la possibilità di soggiorni e di ritiri spirituali ma apriamo volentieri la porta del nostro convento e del nostro cuore a fratelli e sorelle in ricerca di un incontro vero e profondo con Gesù.
- Sei una persona in cammino?
- Stai facendo discernimento?
- Sei semplicemente desideroso/a di comprendere quale desiderio più profondo muova la tua ricerca nell'incontro con Gesù?
- Ti domandi quale strada seguire in questo momento di vita di giovane adulto/a o di adulto/a in ricerca?
Uomo o donna che tu sia, ti possiamo accogliere nello spirito francescano per mostrarti ciò che siamo nel modo più vero possibile. Questo ti potrà essere di aiuto.
Chiamaci, vieni e vedi.
At 1,14; 2,1-4
... erano perseveranti e concordi nella preghiera, insieme ad alcune donne e a Maria, la madre di Gesù, e ai fratelli di lui.
Mentre stava compiendosi il giorno della Pentecoste, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all'improvviso dal cielo un fragore, quasi un vento che si abbatte impetuoso, e riempì tutta la casa dove stavano. Apparvero loro lingue come di fuoco, che si dividevano, e si posarono su ciascuno di loro, e tutti furono colmati di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, nel modo in cui lo Spirito dava loro il potere di esprimersi.
Luca 8,1-3
In seguito egli se ne andava per le città e i villaggi, predicando e annunziando la buona novella del regno di Dio. C'erano con lui i Dodici e alcune donne [...] che li assistevano con i loro beni.